Saldi estivi: accedi e compila i moduli in un attimo.

Autenticazione

Gestori di password ed SSO a confronto: di cosa hai davvero bisogno?

Scopri come questi strumenti di sicurezza risolvono problemi di accesso differenti e perché usarli insieme garantisce una protezione più efficace e un’esperienza di autenticazione semplificata.

Non è necessaria una carta di credito per la prova.

Vantaggi delle soluzioni per la gestione delle password e per il Single Sign-On

Sicurezza avanzata ma invisibile

Proteggi la tua azienda da attacchi informatici, violazioni dei dati e accessi non autorizzati con una soluzione che lavora al tuo fianco.

Personalizza i controlli delle identità

Gestisci e monitora i criteri di accesso di ogni applicazione, dispositivo e piattaforma a livello di utente o di gruppo.

Controllo semplice e unificato

Acquisisci un quadro chiaro e completo dei punti di accesso per poter prendere decisioni di sicurezza più informate.

Migliora la produttività degli utenti

Offri un’esperienza priva di complicazioni gestendo le password in modo automatico e liberandotene del tutto.

Che differenze ci sono tra l’SSO e un gestore di password?

Con un gestore di password proteggi le credenziali

I gestori di password offrono casseforti cloud sicure per conservare password, indirizzi, carte di pagamento e molto altro. Con un gestore di password, tutte le credenziali sono memorizzate in un unico luogo e protette da una password principale che apre la cassaforte. Il gestore di password inserisce automaticamente le credenziali di accesso, così non devi ricordare le password per ogni sito o applicazione. Non dovendo ricordare tutte le credenziali, è più semplice creare password complesse e sicure.

Con l’SSO accedi a tutte le applicazioni approvate

Le soluzioni Single Sign-On consentono ai dipendenti di accedere alle applicazioni chiave senza interruzioni in base all’affidabilità. L’SSO sfrutta un unico dominio per gestire il processo di autenticazione e controllare gli accessi. Queste soluzioni impiegano protocolli di federazione come SAML e possono integrarsi con strumenti di autenticazione a più fattori (MFA), altri fornitori di identità, VPN, firewall e molto altro. Con il Single Sign-On, la tua organizzazione può monitorare quali utenti possono accedere a ciascuna applicazione e autorizzarli o revocarne l’accesso in base alle necessità.

Gestione aziendale delle password Single Sign-On
Un’unica password Una singola password che sblocca l’accesso a tutte le credenziali Una singola password che sblocca l’accesso a tutte le credenziali
Una visione unificata Un’unica cassaforte per conservare, visualizzare, gestire, modificare e avviare gli accessi Un unico portale dove i dipendenti possono visualizzare e avviare le applicazioni
Gestione delle password Automazione dell’acquisizione e dell’inserimento di tutte le credenziali di accesso basate su moduli (comprese quelle ignote al reparto IT) Eliminazione delle password grazie a SAML 2.0
Protezione e concessione degli accessi
  • Condivisione crittografata delle password
  • Un generatore di password che crea password lunghe e univoche
  • Un catalogo di applicazioni predisposte che aiuta gli amministratori nella distribuzione
  • Supporto per applicazioni cloud o tradizionali su dispositivi mobili e su sistemi locali
Amministrazione, automazione e criteri Un’unica cassaforte per conservare, visualizzare, gestire, modificare e avviare gli accessi Un unico portale dove i dipendenti possono visualizzare e avviare le applicazioni

Perché alla tua azienda servono entrambi

Le soluzioni per la gestione delle password e quelle per il Single Sign-On funzionano al meglio se usate insieme. Usando solo l’SSO, tutta una serie di siti o applicazioni potrebbe non essere protetta perché non compatibile con i protocolli SAML o LDAP, oppure l’IT potrebbe non essere neppure a conoscenza della loro esistenza. Un gestore di password colma queste lacune, garantendo un accesso davvero completo e una sicurezza a 360°.

LastPass: proteggi ogni singolo punto di accesso

Semplifica l'esperienza di onboarding dell'utente e garantisci un controllo completo di ogni password come parte integrante della politica aziendale sulla gestione delle password.

  • Se la tua organizzazione non utilizza un fornitore di servizi SSO,  LastPass  offre un accesso  single sign-on solido che si integra con il gestore password aziendale, in modo che il tuo team possa accedere rapidamente a ciò di cui ha bisogno senza rischi per la sicurezza. Sfrutta un catalogo di oltre 1200 app mobili pre-integrate e personalizza le integrazioni per un accesso fluido e senza password.
  • Se la tua organizzazione già utilizza un fornitore di servizi SSO,  LastPass  offre integrazioni con Microsoft ADFS, Azure, OneLogin e Okta, in modo da semplificare l'esperienza di onboarding ed eliminare la password principale, offrendo allo stesso tempo maggiore funzionalità.
  • Per le aziende che non usufruiscono di una soluzione PAM,  LastPass  può assistere l'help desk IT nella gestione delle credenziali privilegiate tramite cartelle condivise, autorizzazioni basate sui ruoli, molti livelli di accesso per amministratori e un solido ricambio delle password.

Creato dall’esperienza per rivoluzionare la sicurezza

Milioni

I clienti che proteggono le proprie password con LastPass

Più di 100.000

Le aziende che scelgono LastPass

Scopri la gestione aziendale delle password

icon-xs-light_illustrative_city-enterprise-svg

Soluzione

Grandi società

Usa LastPass come soluzione end-to-end per la gestione delle identità, l’accesso con SSO e l’autenticazione.

icon-xs-light_illustrative_small-business-shop-svg

Soluzione

PMI

Garantisci la sicurezza del tuo team con una soluzione avanzata per la gestione delle password e degli accessi, progettata per essere facile da adottare e utilizzare.

icon-xs-light_illustrative_resource-library-book-svg

Centro risorse

Risorse consigliate

Esplora una raccolta ricca di casi aziendali, approfondimenti, consigli e risorse che ti aiutano a semplificare e rafforzare la gestione delle password.

Inizia a usare un piano LastPass per aziende

Non è necessaria una carta di credito per la prova gratuita di 14 giorni.